27 Aprile 2024 10:50

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 10:50

Sanremo: allarme bomba a villa Nobel, in corso indagini della Polizia Postale per individuare responsabile della chiamata. “Comportamento da stigmatizzare”

In breve: Pronta è stata la risposta delle Forze dell’Ordine, che subito sono intervenute accertandosi che l’allarme fosse infondato.

Con riguardo all’allarme bomba scattato durante la scorsa notte presso Villa Nobel, sono in via di svolgimento serrate indagini per individuare il responsabile della chiamata effettuata sul numero 112 NUE partita da una scheda sim e sulla quale sono in corso accertamenti da parte degli operatori della Polizia Postale e del Commissariato di Sanremo.

Si precisa che Villa Nobel era oggetto di vigilanza da parte delle Forze dell’Ordine, dato lo svolgimento in corso di una cena di gala al suo interno, e gli unici ingressi consentiti sono stati quelli dei soggetti in possesso di apposito invito. Tuttavia la stessa Villa, nel corso della giornata, era stata oggetto di vari accessi per il contestuale svolgimento della terza Edizione di “Oltre il Festival”.

Pronta è stata la risposta delle Forze dell’Ordine, che subito sono intervenute accertandosi che l’allarme fosse infondato.

Il Questore della Provincia di Imperia Giuseppe Felice Peritore sul punto dichiara: “E’ un comportamento da stigmatizzare, poiché comporta turbamento e preoccupazione in un momento di distensione e divertimento. La repentina risposta delle Forze dell’Ordine ha consentito di affrontare l’emergenza nel migliore dei modi, ed è stata necessaria per garantire la sicurezza e l’incolumità di tutte le persone presenti all’evento”.

 

Condividi questo articolo: