27 Aprile 2024 12:26

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 12:26

Imperia: grande partecipazione alla Chiesa del Sacro Cuore per l’incontro dedicato alla storia di Castelvecchio /Le immagini

In breve: Un successo oltre le più rosee previsioni, questa è stata la serata, organizzata dal Circolo Castelvecchio di Imperia, dedicata alla storia di Castelvecchio fino alla fondazione della Città di Imperia nel 1923.

Un successo oltre le più rosee previsioni, questa è stata la serata, organizzata dal Circolo Castelvecchio di Imperia, dedicata alla storia di Castelvecchio fino alla fondazione della Città di Imperia nel 1923.

“La Chiesa del Sacro Cuore era talmente piena che molta gente e’ dovuta rimanere in piedi, e ce ne scusiamo, risultato per niente scontato in una serata del sabato sera dedicata a storia e cultura.

Gabriella Badano ha tenuto una conferenza interessantissima e documentatissima soffermandosi anche su molti aspetti poco noti come la storia del ponte di Barcheto o la sede del Comune di Castelvecchio, non tralasciando, naturalmente, i vari periodi storici che hanno portato Castelvecchio da nucleo originario di Oneglia fino alla sua riunificazione in Imperia.

Molto graditi e apprezzati gli intermezzi musicali curati da Tiziana Zunino alle tastiere e dal soprano Cinzia Ravotto.
Ringraziamo la Parrocchia di Castelvecchio e il Comune di Imperia per la collaborazione e diamo già appuntamento, a breve, a tutti gli appassionati di storia locale per un altro incontro sul tema”.

Condividi questo articolo: