28 Aprile 2024 19:11

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 19:11

Imperia: inquinamento alla foce del Rio Baitè, sopralluogo consiglieri Bracco e Bozzano. “Aria maleodorante, Comune intervenga” /Foto e Video

In breve: Nello specifico i consiglieri denunciano la situazione di inquinamento, con un presunto sversamento fognario, alla foce del Rio Baitè. 
Sopralluogo dei consiglieri di minoranza Ivan Bracco e Daniela Bozzano, recentemente entrati a far parte del Partito Democratico, questo pomeriggio, 6 febbraio, nei pressi del Parco Urbano di Imperia. Nello specifico i consiglieri denunciano la situazione di inquinamento, con un presunto sversamento fognario, alla foce del Rio Baitè. 

Imperia: inquinamento alla foce del Rio Baitè, sopralluogo consiglieri Ivan Bracco e Daniela Bozzano

“Noi siamo stati attivati da numerosi cittadini che, già da una quindicina di giorni, da quello che ci risulta, avrebbero già fatto delle segnalazioni al Comune – Racconta il consigliere Ivan Bracco al cronista di ImperiaPost.

“Abbiamo fatto il sopralluogo oggi e ritengo che sia un passaggio importante, perché proprio in centro città, nel parco urbano dove di solito ci sono bimbi e le persone che vanno a respirare un po’ d’aria pulita, ci troviamo uno sversamento fognario importante.

Lo potete vedere qua sotto, sul Rio Baitè che scarica a mare.

Dunque questa nostra presenza dimostra l’attenzione che stiamo cercando di avere per le piccole e grandi cose sulla città.

Siamo contenti, perché la cittadinanza sta rispondendo a questo tipo di lavoro che stiamo facendo capillare su tutto il territorio del comune di Imperia”.

È stata fatta una segnalazione al Comune? “Sì ho appena finito di fare la segnalazione via pec al Comune – conclude la consigliera Daniela Bozzanosegnalando quello che i cittadini ci hanno segnalato e noi lo abbiamo verificato.

Si sente anche proprio questo odore, quest’aria maleodorante. Chiediamo di verificare tecnicamente e vedere che cosa c’è, perché così almeno anche si tranquillizzano i cittadini che transitano, i bambini che giocano e chi frequenta questo posto”.

 

Condividi questo articolo: