28 Aprile 2024 13:29

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 13:29

Sanremo 2024: Emma si commuove in sala stampa. “La malattia mi ha perseguitato, ha limitato le mie possibilità di maternità e ha portato via mio padre. La vita con me è stata un po’ stronza” / Video

In breve: Le parole di Emma in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con "Apnea", in conferenza stampa dopo la seconda serata. 

Invece di mollare, perdermi nel dolore e farmi travolgere dalle cose brutte dalla vita ho fatto un disco“. Queste le parole di Emma in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con “Apnea”, in conferenza stampa dopo la seconda serata.

Sanremo 2024: Emma si commuove in sala stampa

“Ho sempre vissuto la mia femminilità in maniera molto naturale. Fortunatamente mia mamma mi ha insegnato a non basarmi nè sull’esteriorità nè sul giudizio che gli altri mi impongono. Dovrebbero farle tutte le donne, tante persone ignoranti usano il corpo della donna come un insulto.

Sono figa sul palco di Sanremo perchè sono seguita da un team di professionisti, ma sono figa anche quando vado a fare la spesa in tuta, anche al mattino struccata. Donne siamo tutte fighe.

Sono a Sanremo perchè mio padre avrebbe voluto così. Mi sono resa conto che sono un simbolo per tante persone, quelle per cui la vita è stata un po’ stronza. La malattia mi ha perseguitato per anni, mi ha lasciato senza tante possibilità per la maternità, mi ha portato via mio padre, invece di farmi travolgere dal dolore ho fatto un disco. La musica è sempre stata la mia ancora di salvezza. Mi sono ricordata di tutte le persone che mi hanno detto che la mia musica le ha aiutate.

L’anno di malattia di mio padre è stato lungo, ma non mi andava di fare i piagnistei sui social. Ho portato avanti gli impegni che avevo preso, tornando anche solo per 24 ore a casa per stare con mio padre. Invece di mollare e perdermi nel dolore e farmi travolgere dalle cose brutte dalla vita ho fatto un disco, poi un tour e ora Sanremo è la ciliegina sulla torta”. 

Segui ImperiaPost su Instagram per tutti gli aggiornamenti in diretta dalla sala stampa.

Condividi questo articolo: