2 Marzo 2024 22:05

Cerca
Close this search box.

2 Marzo 2024 22:05

Imperia: Stella Maris, inaugurata a Borgo Marina la nuova sede sociale. “Grazie alla disponibilità del nostro socio Enrico Ascheri”

In breve: SI è svolta venerdì 9 febbraio 2023 alle ore 18,30 l’inaugurazione della nuova sede sociale dell’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Stella Maris, ubicata a Imperia Borgo Marina in Via Caboto 56.

SI è svolta venerdì 9 febbraio 2023 alle ore 18,30 l’inaugurazione della nuova sede sociale dell’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Stella Maris, ubicata a Imperia Borgo Marina in Via Caboto 56.

Alla cerimonia hanno partecipato autorità cittadine, militari, sportive e religiose: il Sindaco della Città di Imperia on. Claudio Scajola con l’Assessore alla Cultura Sport e Manifestazioni Marcella Roggero, il Comandante della Capitaneria di Porto C.F. Matteo Prantner, il Presidente della Go Imperia Srl Guido Corradi, la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee con il Consigliere Nazionale Luigi Stuani, il Responsabile Nazionale Big Game Alfredo Benzi e il Presidente del Comitato Provinciale Fipsas Enzo Martino, infine Monsignor Lucio.

Ha preso la parola il Presidente della Stella Maris Guido Ascheri, che ha spiegato che “l’Associazione è molto dispiaciuta di aver dovuto lasciare la vecchia sede, ubicata in un luogo storico, l’ex chiesetta dei Cavalieri di Malta risalente al 1300, dove era presente dal lontano 1997, ma che purtroppo la proprietà, per vari motivi, ha deciso di vendere tutto il complesso immobiliare tra cui il nostro locale.

Fortunatamente un socio, il Dott. Enrico Ascheri, a cui è andato un grande e sincero ringraziamento da parte del Consiglio Direttivo e gran bell’applauso durante la cerimonia, ha messo a disposizione dell’Associazione un magnifico locale di 92 mq completamente ristrutturato, veramente adeguato ad una importante Società quale è la Stella Maris, che ha chiuso il 2023 con ben 493 soci.

Il Presidente ha ricordato infatti che la Stella Maris è una delle più grandi, più conosciute, più stimate e più titolate Associazioni di Pesca Sportiva d’Italia, che ormai è parte integrante della vita di Borgo Marina e del Porto Turistico, e che rappresenta una bella realtà che conta, con un peso non indifferente sia in ambito sportivo e sociale sia in ambito cittadino. Ha terminato il suo intervento ringraziando tutti i presenti (circa un centinaio di persone) e auspicando per la Stella Maris un avvenire sempre più luminoso e ricco di soddisfazioni”.

Il Presidente ha poi ceduto la parola al Sindaco On. Claudio Scajola, che si è complimentato per la nuova sede sociale e per i successi ottenuti in campo sportivo.

Dopo l’intervento del Sindaco il Presidente ha ceduto la parola a Monsignor Lucio, il quale ha proceduto alla benedizione della nuova sede sociale.

Condividi questo articolo: