28 Aprile 2024 14:42

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 14:42

Imperia: 491 parcheggi a pagamento, il nuovo piano partirà il 1° marzo. Assessore Gagliano: “Il sito della Go Imperia sarà aggiornato per la massima informazione”

Il nuovo piano della sosta partirà dal 1° marzo e sarà nostra cura che l’informazione sia resa al meglio“. Lo ha dichiarato in consiglio comunale l’assessore Antonio Gagliano, rispondendo all’interrogazione presentata dal Gruppo Misto. Nel dettaglio, i consiglieri Laura Amoretti e Silvia Mameli hanno presentato una Question Time per chiedere chiarimenti in merito alla gestione del sito internet della Go Imperia.

Imperia: 491 parcheggi a pagamento, il nuovo piano partirà il 1° marzo

La question time del Gruppo Misto

“Con l’ultima delibera vengono trasformati a pagamento 491 stalli con la contestuale soppressione di pari posti liberi, delibera a cui il nostro gruppo aveva espresso voto contrario sottolineando l’inadeguatezza del servizio di trasporto pubblico e di parcheggi di prossimità. L’Amministrazione ha comunque introdotto alcune agevolazioni tariffarie sempre con la stessa delibera.

In virtù dell’aggravio di costi per il cittadino (esclusi i residenti non soggetti a formale aumento tariffario), conseguenza oggettiva derivante dalla riduzione dei parcheggi liberi, sarebbe necessario dare massima evidenza di tutte le condizioni del servizio.

Sul sito del gestore del servizio l’assenza di tabelle riepilogative di tutte le condizioni e delle agevolazioni, rimandando il sito medesimo solo all’accesso di una delibera comunale, e indicando, per ottenere informazioni da parte dell’utente, solo la sede sociale fisica, certamente non adeguata come fonte delle dovute informative, quindi l’inadeguatezza dell’ informativa nonché la scarsa chiarezza del sito del gestore Go Imperia.

Per questi motivi chiediamo all’Amministrazione se e come intenda intervenire sulla sua controllata Go Imperia affinché vengano pubblicate sul sito di quest’ultima tabelle chiare e di facile ed immediata accessibilità per i cittadini, tabelle consultabili facilmente online come i tempi attuali impongono”.

Assessore Antonio Gagliano

“La Go Imperia pensava che fosse tutto a posto, invece ha ragione lei. Visto l’iter deliberativo che è in fase di deliberazione, l’informativa non è ancora completa. Quindi quando sarà definitiva, la Go Imperia pubblicherà ogni parte del piano che partirà dal 1° marzo e sarà nostra cura che l’informazione sia resa al meglio”.

Condividi questo articolo: