26 Aprile 2024 02:39

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:39

“MATTEO AND FRIENDS”, IL MEMORIAL DEDICATO A MATTEO MARAGLIOTTI: domenica 10 novembre alle 16 al Teatro Cavour di Imperia

matteo maragliotti

Matteo Maragliotti era un giovane e promettente ballerino con la passione smodata per l’hip-hop e il crump, stroncato il 21 gennaio scorso, a soli quindici anni, da un ascesso cerebrale da sinusite: Matteo era molto amato e stimato da tutti e a suo nome, da parte di familiari e amici, è stata fondata un’associazione non a scopo di lucro che ha come fine la raccolta fondi da devolvere a progetti di spettacoli di danza urbana e a fini umanitari.

Il Memorial a lui dedicato “Matteo and Friends” si terrà il prossimo 10 novembre alle 18,00 al Teatro Cavour di Imperia: presentato da Marco Rinaldi dei Soggetti Smarriti, l’evento prevede nella prima parte della serata l’esibizione di artisti locali quali cantanti e musicisti con momenti d’illusionismo, nonché degli allievi della classe di Matteo dell’ I.T.T.. Momenti speciali in cui saranno abbinati il canto dal vivo con la danza, con ballerini che danzeranno al ritmo della musica eseguita durante le esibizioni canore. Nella seconda parte saranno presenti tutte le compagnie di ballo: Creativa di Roberto Nalbone e Academia de Baile di Cristina Zanello di Imperia; Dance in Motion di Sanremo con Chiara Napoli e Simona Tovoli e un intervento di Stefania Bonfadelli, cantante lirica di fama internazionale che interpreterà un brano di Ennio Morricone. Non mancheranno sorprese prima e nel corso della serata, che sarà impreziosita da video elaborati ‘ad hoc’ per creare una scenografia intensa e originale grazie all’apporto del regista Antonio Mameli.

La famiglia e gli organizzatori ringraziamo la tipografia Oreggia per la disponibilità e professionalità; il Comune d’Imperia per la collaborazione e tutte le persone che credono nei loro progetti e condivideranno questo Memorial partecipando numerosi all’evento artistico dedicato a Matteo!

Cinquanta teche saranno collocate in diversi punti commerciali d’Imperia con le informazioni relative alla “Associazione Onlus Matteo Maragliotti” e anche durante il Memorial saranno disponibili pieghevoli che illustrano i suoi progetti.

 

Condividi questo articolo: