29 Aprile 2024 06:10

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 06:10

Corruzione e spaccio in commissariato a Sanremo: PM chiede sei condanne in Tribunale, tra gli imputati anche due poliziotti

In breve: Gli imputati hanno optato per il rito abbreviato. Tra loro vi sono anche alcuni poliziotti del commissariato di Sanremo.

In Tribunale a Imperia, il procuratore Luca Scorza Azzarà ha chiesto sei condanne per altrettante persone a processo per corruzione, spaccio, peculato e altri reati. Gli imputati hanno optato per il rito abbreviato. Tra loro vi sono anche alcuni poliziotti del commissariato di Sanremo.

Gli imputati sono rappresentati dagli avvocati Alessandro Mager, Luca Ritzu, Alessandro Moroni, Salvatore Sciortino, Alessandro Sindoni, Bruno Di Giovanni e Loris Pizzolla.

Corruzione, spaccio, peculato in commissariato a Sanremo: pm chiede sei condanne

Nel dettaglio, il PM ha chiesto la condanna a 3 anni e 10 mesi per Christian Borea, assistente di polizia al momento dei fatti, per reati commessi tra il 19 gennaio e il 16 giugno 2021. Alessio Olivieri, altro assistente di polizia originario di Genova, ha ricevuto una richiesta di pena di 2 mesi.

Per Jalil Oujjet, cittadino marocchino residente a Sanremo, è stata chiesta la condanna a 7 anni, per Omran Moulod Merssal Asara, nato in Libia e irreperibile, 5 anni, per Saimir Biti, albanese, residente a Sanremo, 6 anni. Infine per Karima Belhoue, madre di Oujjet, accusata di percepire il reddito di cittadinanza in modo illegittimo, 1 anno e 4 mesi.

Condividi questo articolo: