16 Aprile 2024 18:32

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 18:32

IMPERIA. BARRIERE ARCHITETTONICHE AL PRINO:”CITTA’ A MISURA DI DISABILI? MA ANDATE A FARE UN GIRO”/ L’IRA DI UNA MADRE

In breve: La rabbia di una mamma con un bambino disabile: "Mi chiedo, chi fa la viabilità controlla dove è sicuro e comodo passare oppure le pensa nel sonno per farle al mattino?"
prino
Fonte immagine Google Maps

Imperia. Il problema della viabilità e delle barriere architettoniche è purtroppo sempre all’ordine del giorno. Una mamma con un figlio disabile ha inviato una lettera a Imperiapost segnalando come ci siano dei seri problemi soprattutto nella zona della fermata dell’autobus nei pressi del bivio per l’autostrada.

Mi chiedo, chi fa la viabilità controlla dove è sicuro e comodo passare oppure le pensa nel sonno per farle al mattino? Siamo al Prino, alla fermata degli autobus dal bivio per l’autostrada, qui per raggiungere la scuola materna della zona bisogna prendere il sottopasso e attraversare sulle strisce in quel punto vi assicuro che è pericolosissimo in quanto le strisce si trovano dopo una semicurva e le macchine arrivano ad alta velocità e non ti vedono se non all’ultimo.In più io porto mio figlio alla scuola materna con il pulmino dei disabili perchè ha dei problemi motori, cammina poco e fargli fare tutte queste scale di prima mattina significa farlo stancare tantissimo. E poi, se invece di bambini ci fosse un adulto su una sedia a rotelle come farebbe a scendere le scale del sottopasso? Dovrebbe farsi prendere in braccio oppure andare fino al Simply? Ma scherziamo? Imperia citta a misura di disabile?…Ma andate a fare un giro, per non dire peggio

Condividi questo articolo: