15 Giugno 2024 20:15

Cerca
Close this search box.

15 Giugno 2024 20:15

Imperia: installati i primi due cartelloni informativi per le frazioni di Borgo d’Oneglia e Poggi. “Per informare e attrarre i turisti, ma anche i cittadini”

In breve: I cartelloni riportano informazioni sulle attrazioni principali del borgo e sui sentieri di trekking in quattro lingue: italiano, inglese, francese e tedesco.

Sono stati installati i primi due cartelloni informativi, a cui se ne aggiungeranno altri sette, nelle frazioni della città di Imperia.

Le frazioni di Borgo d’Oneglia e di Poggi sono le prime, seguiranno poi Costa d’Oneglia, Sant’Agata, Torrazza, Cantalupo, Moltedo, Montegrazie ed Artallo.

I cartelloni riportano informazioni sulle attrazioni principali del borgo e sui sentieri di trekking in quattro lingue: italiano, inglese, francese e tedesco.

Rappresentato su ogni cartellone il sentiero di Trekking delle “11 Antiche Vie” che ripercorre strade e antiche mulattiere e porta alla scoperta degli undici ex comuni che nel 1923 si sono uniti, dando vita a Imperia.

“Il nostro territorio ci offre una grande varietà di opportunità, tra cui sentieri e strade da percorrere a piedi. Una rete di 38 km che tocca tutte le frazioni del Comune di Imperia e offre possibilità di passeggiate, trekking, soste gastronomiche e culturali nei borghi, scenari mozzafiato che spaziano dal mare alle montagne. Questi cartelloni hanno lo scopo di informare e attrarre i turisti, ma anche i cittadini imperiesi invogliandoli a scoprire il territorio facendo attività sportiva.”, commenta l’assessore alle Frazioni Mattia Sasso.

Condividi questo articolo: