27 Aprile 2024 09:49

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 09:49

Imperia: consiglio, giornalista aggredito verbalmente da sindaco Scajola e assessore Gagliano. Solidarietà di Attac e Teatro dell’Attrito. “Episodio gravissimo che oltraggia un intero territorio”

In breve: Le associazioni Attac Imperia e Teatro dell’Attrito esprimono solidarietà al giornalista di ImperiaPost, Mattia Mangraviti, per l’aggressione verbale subita durante il consiglio comunale dello scorso 12 febbraio.

Le associazioni Attac Imperia e Teatro dell’Attrito esprimono solidarietà al giornalista di ImperiaPost, Mattia Mangraviti, per l’aggressione verbale subita durante il consiglio comunale dello scorso 12 febbraio.

“Sembra proprio che non ci siano luoghi immuni da attacchi intimidatori se anche l’aula consiliare diventa teatro di oltraggi scomposti da parte del sindaco nei confronti di un operatore dell’informazione.

Un episodio gravissimo che offende chi non sopporta l’arroganza, chi non resta indifferente, chi ancora si indigna dinnanzi alla prepotenza e alla supponenza; un episodio che oltraggia un intero territorio.

Preoccupa non solo per il fatto in se ma per le funzioni rilevanti che il presidente Scajola e la politica dovrebbero svolgere con maggior trasparenza e favorendo la partecipazione. L’eclissi della democrazia, del diritto d’informazione, dell’uguaglianza emergono insieme alle crisi del nostro tempo come nodi del modello dominante, su cui forse non ci si interroga abbastanza.

Esercitarsi a riconoscere il contraddittorio anche quando è scomodo, accettare il confronto senza reticenze, è il primo passo da intraprendere”.

Condividi questo articolo: