9 Maggio 2024 21:26

Cerca
Close this search box.

9 Maggio 2024 21:26

Regione Liguria: bando “nidi gratis”, superati gli 8 milioni di finanziamenti richiesti. Oltre 1650 le domande registrate. Toti: “Grande successo, siamo pronti a rifinanziare la misura”

In breve: A pochi giorni dall’apertura del bando (ore 17 di giovedì 15 febbraio) sono state registrate 1654 domande, per un totale di oltre 8 milioni e 666 mila euro richiesti.

L’ammontare dei contributi richiesti dalle famiglie liguri per il bonus “nidi gratis” di Regione Liguria ha già superato quota otto milioni. A pochi giorni dall’apertura del bando (ore 17 di giovedì 15 febbraio) sono state registrate 1654 domande, per un totale di oltre 8 milioni e 666 mila euro richiesti.

Liguria: adesione record per il bando “nidi gratis”

Siamo di fronte ad un successo davvero straordinario, segno dell’importanza di questo bando per le famiglie – commenta il presidente di Regione Liguria Giovanni TotiVisto il gran numero di adesioni, siamo già pronti a rifinanziare il bonus nidi gratis con altri fondi regionali: in questo modo garantiremo una risposta a tutti i genitori che hanno fatto richiesta di sostegno. Confermiamo anche la volontà di replicare il bonus anche per l’annualità 2024-2025, al fine di renderlo sempre più strutturato e inserito nell’offerta del welfare regionale: un’iniziativa senza precedenti, che parla di una Liguria che non lascia nessuno indietro”.

Per accedere alla nuova piattaforma e presentare la domanda di adesione al bando “Nidi Gratis”, l’utente si può collegare all’indirizzo https://bandifilse.regione.liguria.it/ e scegliere se continuare la procedura attraverso il proprio browser oppure installando il collegamento alla piattaforma sul proprio dispositivo, ritrovandone così l’icona sullo schermo del proprio device, per un accesso ancora più rapido e diretto. Dopo essersi autenticati con Spid o Carta d’identità elettronica, è possibile inserire la propria richiesta con una procedura guidata che si concluderà con l’invio telematico della domanda stessa da qualsiasi dispositivo, dai pc agli smartphone.

Condividi questo articolo: