20 Aprile 2024 08:17

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:17

VENTIMIGLIA-LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO PASSA NUOVAMENTE DAI FIORI-Esposizione Storica ” La Floricoltura. Passato, presente e futuro. “

espo mele
VentimigliaEsposizione Storica ” La Floricoltura. Passato, presente e futuro. ” Quando i fiori si sposano con la cultura nascono collaborazioni importanti.

Spesso si parla di cultura, promozione del territorio e turismo ma raramente si ha la lungimiranza ed il coraggio di unire il passato con il futuro senza disperdere l’identità storica del nostro territorio. Questa Mostra valorizza la tradizione della Floricoltura diventando così strumento anche di promozione del territorio del Ponente Ligure.

In questi giorni, la macchina organizzativa dell’Esposizione Storica sulla Floricoltura, comincia a muovere i primi passi per allestire e rendere nuovamente protagonista Ventimiglia e la floricoltura locale.
Fondazione Biancheri, Regalo e Baratto in Agricoltura, Comitato di Quartiere di Ventimiglia Alta, IPSAA D. Aicardi e Associazione Filiderba insieme per regalare a Dicembre un qualcosa di nuovo ; sigle diverse ma unite nel valorizzare e promuovere il territorio.
Spiega Marco Damele-Responsabile R&B Agricoltura-“E’ come se lo splendore del sole della nostra Riviera, la visione architettonica delle nostre terrazze fiorite e l’azzurro cristallino del mare, andassero messaggeri in giro per il mondo dove i ricordi della nostra terra si annebbiano e scolorano : perchè ogni fiore che in questi secoli è stato coltivato , regalato e nominato ha portato un raggio di bellezza, porta indistinta ma nostalgica di questa nostra riviera, ricca di tesori e bellezze troppe volte a noi ancora nascosti.
Non sarà una mostra di fiori, ma un riconoscimento doveroso alle nostre origini.”

PALAZZO BIANCHERI :
VENTIMIGLIA ALTA, VIA GARIBALDI,13
14/15 – 21/22 Dicembre 2013
ORE : 14-18

http://lafloricoltura.blogspot.it

Isabella Ippolito

Condividi questo articolo: