21 Maggio 2024 22:29

Cerca
Close this search box.

21 Maggio 2024 22:29

Imperia: via Santa Lucia nel degrado, la denuncia del consigliere Luciano Zarbano. “Un pericolo per i passanti, amministrazione intervenga” /Le immagini

In breve: Luciano Zarbano, consigliere di minoranza di Indipendenza - Imperia Senza Padroni, interviene con una nota in merito alle condizioni di via Santa Lucia. 

Luciano Zarbano, consigliere di minoranza di Indipendenza – Imperia Senza Padroni, interviene con una nota in merito alle condizioni di via Santa Lucia.

“I recenti eventi di rilevanza ambientale accaduti in altre zone d’Italia, hanno messo in evidenza l’importanza cruciale della pulizia e della messa in sicurezza dei corsi d’acqua che attraversano la nostra città. Questi interventi sono essenziali per prevenire potenziali rischi e garantire la sicurezza della comunità.

Anche le vie pedonali presenti ad Imperia richiedono particolare attenzione e cura da parte dell’Amministrazione Comunale, poiché sono utilizzate quotidianamente dai cittadini per raggiungere il centro della città, soprattutto in ragione dell’avvicinarsi della bella stagione e alla luce del nuovo piano parcheggi che invita a dissuadere l’uso dell’auto.

È nostro dovere assicurarci che queste vie siano ben tenute e sicure per tutti i pedoni” – aggiunge Zarbano – “Abbiamo ricevuto segnalazioni da parte di alcuni residenti riguardo le precarie condizioni di via Santa Lucia. La strada è attualmente in uno stato di degrado sia dal punto di vista estetico sia per la sicurezza dei fruitori.

La crescente vegetazione ostacola un agevole passaggio e la presenza di rivoli d’acqua lungo la strada costituisce un potenziale pericolo per i passanti”.

“È stata pertanto sollecitata l’Amministrazione Comunale ad adottare provvedimenti immediati per risolvere questa situazione e garantire la sicurezza dei cittadini. Attendiamo con interesse di conoscere i dettagli degli interventi che verranno intrapresi e le tempistiche previste per la loro realizzazione” conclude Zarbano.

 

 

Condividi questo articolo: