28 Aprile 2024 14:02

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 14:02

Imperia: carenza di personale, al Pronto Soccorso arrivano i medici della Cooperativa. Accordo sino al 2025

In breve: Lo ha stabilito la Asl 1 affidando l'incarico alla Global Care che effettua già lo stesso servizio presso la Medicina Interna e la Medicina d'Urgenza essendosi aggiudicata le gare d'appalto indetta dall'azienda sanitaria. 

Al Pronto Soccorso di Imperia e alla Medicina Penitenziaria arrivano i medici della cooperativa per sopperire alla carenza di personale. Lo ha stabilito la Asl 1 affidando l’incarico alla Global Care che effettua già lo stesso servizio presso la Medicina Interna e la Medicina d’Urgenza essendosi aggiudicata le gare d’appalto indetta dall’azienda sanitaria. 

Imperia: i medici della Coop per il Pronto Soccorso di Imperia e la Medicina Penitenziaria

La decisione è stata presa dopo che  “la Direzione Sociosanitaria, per carenza di Dirigenti Medici strutturati, ha evidenziato la necessità di acquisire prestazioni mediche per la Medicina Penitenziaria ed altresì il Direttore Sostituto del Pronto Soccorso di Imperia, con nota elettronica del 24.01.2024 ha evidenziato la situazione di grave criticità relativa alla sua Struttura”.

L’Asl ha individuato la Global Care in quanto per quel che riguarda gli appalti di Medicina Interna e Medicina d’Urgenzasono state stanziate delle somme per il pagamento di un numero di prestazioni mediche che ad oggi, per un minore fabbisogno, risultano presumibilmente maggiori rispetto a quelle che saranno effettivamente usufruite, residuando pertanto una disponibilità economica, precedentemente prevista nelle registrazioni contabili dei provvedimenti sopra menzionati, che potrebbe essere utilizzata per la copertura della spesa relativa alle prestazioni da svolgere presso il Pronto Soccorso di Imperia e presso la Medicina Penitenziaria”.

Nel dettaglio l’accordo per il Pronto Soccorso di Imperia prevede 80 prestazioni al mese da 12 ore ad un costo di 1.302 euro dall’1 marzo 2024 al 30 novembre 2025 con possibilità di rinnovo di 12 mesi. L’importo totale è pari a 937. 440 euro.

I medici della Coop Global Care presteranno servizio anche presso la Medicina Penitenziaria. L’accordo in questo caso prevede 40 prestazioni mese da 12 ore ad un costo di 1.377,00 euro dall’1 marzo 2024 al 31 ottobre 2025 con possibilità di rinnovo per ulteriori 12 mesi. L’importo totale è di 440.640 euro.

 

Condividi questo articolo: