29 Aprile 2024 17:24

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 17:24

Schianto sull’Aurelia Bis: è morto il 66enne ferito. È Emilio Borea, presidente Radioamatori di Sanremo

In breve: Sul posto sono intervenuti il personale medico del 118 e l’equipaggio della Croce Verde di Taggia, e la situazione è apparsa fin da subito molto grave.

È morto all’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure il 66enne rimasto coinvolto nell’incidente stradale verificatosi questa mattina sull’Aurelia Bis, all’interno della galleria tra Bussana e Valle Armea. 

Si tratta di Emilio Borea, noto nel ponente ligure per la sua attività di radioamatore, presidente dell’Associazione Radioamatori di Sanremo e volontario della Protezione Civile.

Sanremo: schianto moto-camion sull’Aurelia Bis, morto 66enne

Secondo quanto ricostruito, Borea viaggiava a bordo del suo scooter quando si sarebbe scontrato contro un autocarro che si trovava fermo sulla carreggiata, forse in panne, rovinando a terra in maniera violenta.

Sul posto sono intervenuti il personale medico del 118 e l’equipaggio della Croce Verde di Taggia, ma la situazione è apparsa fin da subito molto grave. Presenti i Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia Locale di Sanremo e il personale stradale.

Borea è stato trasportato in elicottero al Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso di massima gravità, dove è mancato poche ore dopo.

Condividi questo articolo: