29 Aprile 2024 15:05

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 15:05

Imperia: allarme per la presunta presenza di lupi in città ed entroterra. Numerose le segnalazioni e i filmati/Video

In breve: Segnalazioni in via Agnesi a Imperia, a Pairola, a Cervo e a Ponti di Nava

Sono giunte alla nostra redazione diverse segnalazioni, in alcuni casi corredate da video, relative alla presunta presenza di lupi, sia a Imperia, che  a Cervo, a Pairola e lungo la Statale 28 del Col di Nava, nella zona di Ponti di Nava  

Segnalazioni in via Agnesi a Imperia, a Pairola, a Cervo e a Ponti di Nava

L’avvistamento a Imperia riguarda un esemplare, che potrebbe però anche essere un lupo cecoslovacco, quindi un normalissimo cane, ripreso mentre scende lungo via Agnesi e poi si dirige verso il Capo Berta, zona in cui proprio un lupo cecoslovacco è stato trovato morto a margine della strada nei giorni scorsi.

Sembrano essere invece veri e propri lupi quelli avvistati a Ponti di Nava. Si tratta di tre esemplari ripresi mentre corrono davanti a un’auto. Difficile distinguere gli esemplari di altri filmati, a causa del buio della notte, ma in ogni caso ormai sta crescendo la preoccupazione legata ala presunta presenza di lupi in zone abitate.

Altri avvistamenti sono stati segnalati nelle settimane scorse anche in altri paesi dell’entroterra imperiese. Lupi? Cani abbandonati e diventati selvatici? Il dibattito è aperto, ma la preoccupazione da parte di molti resta.

Condividi questo articolo: