28 Aprile 2024 18:58

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 18:58

Imperia: “Ladri, non sapete lavorare”. Lite con dipendenti comunali, 49enne assolto in Tribunale dall’accusa di oltraggio a pubblico ufficiale. “Il fatto non sussiste”

In breve: Il 49enne, di Sanremo, è finito a processo con l'accusa di oltraggio a pubblico ufficiale.

Assolto perché il fatto non sussiste. Questa la sentenza pronunciata, in Tribunale a Imperia, dal giudice monocratico Sonja Anerdi, nell’ambito del processo che vedeva sul banco degli imputati un 49enne di Sanremo, difeso dall’avvocato Sandro Lombardi, con l’accusa di oltraggio a pubblico ufficiale per aver perso le staffe negli uffici del Servizio Anagrafe del Comune di Camporosso.

Imperia: assolto 49enne a processo per oltraggio a pubblico ufficiale 49 anni

I fatti risalgono all’ottobre del 2019. Secondo l’accusa, il 49enne, mentre si trovava presso gli uffici del Servizio Anagrafe del Comune di Camporosso, impossibilitato a fare la richiesta di residenza del fratello, avrebbe apostrofato i dipendenti comunali con le seguenti espressioni: Ladri”, “Non sapete lavorare”, “Dovete andare a casa”, “Vi denuncio tutti a Genova non a Imperia dove sono tutti vostri amici”, “Solo i soldi dell’IMU volete prendere”. Il 49enne si sarebbe poi rivolto in particolare a un impiegato (parte offesa nel processo), affermando “Te ne devi andare, lo sanno tutti che non sai lavorare”.

Il 49enne è così finito in Tribunale, dove è stato assolto perchè “il fatto non sussiste”, in quanto il giudice ha sposato la tesi difensiva dell’avvocato Lombardi, che sosteneva che l’intenzione del 49enne non era quella di insultare i dipendenti e in quel momento in ufficio erano presenti poche persone.

Condividi questo articolo: