13 Aprile 2024 04:36

Cerca
Close this search box.

13 Aprile 2024 04:36

Imperia: politica, consigliere Ranise bacchetta il Partito Democratico. “Poche idee e per giunta confuse. Problemi della città sono un lascito del PD”

In breve: Queste le parole del Consigliere Comunale Antonello Ranise, intervenuto con una nota per rispondere alle affermazioni del Partito Democratico della città di Imperia. 

“Non avevo intenzione di rispondere alle repliche dell’opposizione alla mia nota stampa di ieri, ma lo strampalato intervento del PD, che si distingue ancora una volta per livore e per le poche idee per giunta confuse (ma chi li scrive?), mi spinge a chiarire per l’ultima volta il mio pensiero” – Queste le parole del Consigliere Comunale Antonello Ranise, intervenuto con una nota per rispondere alle affermazioni del Partito Democratico della città di Imperia

“Anzitutto per la precisione non ho affatto parlato di parcheggi né tantomeno precisato i numeri dei parcheggi blu come si legge nel suddetto comunicato (confondendo probabilmente il mio intervento con quello dei nostri capi gruppo in consiglio comunale, peraltro molto ben argomentato e puntuale).

Inoltre il tono delle mie osservazioni, per quanto deciso, non era affatto né arrogante o irrispettoso, né tantomeno si faceva riferimento al PD. Ma tralasciando personalismi che non interessano a nessuno, appare evidente da parte del PD la volontà di dipingere una città allo sfascio e una giunta incapace di risolvere i problemi.

Peccato invece che i problemi di Imperia siano un lascito del PD e dei loro amici, che la città sia in ripresa e che la mole di lavori pubblici che si sta portando a compimento cambierà radicalmente in meglio il volto della città.

Peccato per loro che il comune sia uscito dal predissesto in cui era precipitato dalle precedenti sventurate amministrazioni di cui il PD era la colonna portante, peccato che il Sociale abbia retto all’urto della crisi dovuta alla pandemia e alla contingenza economica, con finanziamenti superiori a quelli di altri comuni più con bilanci più ricchi del nostro.

Peccato che il turismo in crescita in tutto il Ponente avrà ricadute positive in termini occupazionali ed economici. Peccato per il PD imperiese, di cui pure ne conosco e stimo non pochi esponenti, per la deriva demagogica e pregiudiziale che lo caratterizza sempre di più in questi tempi”.

Antonello Ranise

Condividi questo articolo: