29 Aprile 2024 10:44

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 10:44

Diano Marina: Comune e ditta Egea al lavoro per ripulire le spiagge dopo le mareggiate e smaltire il materiale

In breve: L'assessore Barbara Feltrin: "Riduciamo i tempi, la burocrazia e i costi di smaltimento in discarica"

L’amministrazione comunale di Diano Marina, in collaborazione con i titolari dei bagni marini e l’azienda EGEA ripuliscono le spiagge dopo la mareggiata. Vista la necessità espressa da diversi titolari di concessioni di asportare il materiale portato sulle spiagge dai torrenti e dal mare durante l’ultimo evento metereologico, EGEA su richiesta dell’ufficio Ambiente ha messo a disposizione per diversi giorni un mezzo per la raccolta dei rifiuti presenti sul litorale.

L’assessore Barbara Feltrin: “Riduciamo i tempi, la burocrazia e i costi di smaltimento in discarica”

L’assessore Barbara Feltrin commenta: “E’ una iniziativa che consente di recuperare il materiale cosiddetto differenziato (ad esempio il legname portato dai fiumi) ed effettuare una pulizia dell’arenile, comprese le spiagge libere. Ciò consente anche di evitare che gli uffici comunali debbano espletare singole pratiche dei titolari delle concessioni, al fine di effettuare la singola pulizia e lo smaltimento del materiale, riducendo i tempi e la burocrazia.

Non solo, in questo modo tutto il materiale che può essere recuperato eviterà di incidere negativamente sui costi di discarica”.

Condividi questo articolo: