30 Aprile 2024 14:38

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 14:38

Mendatica: attimi di paura per un incendio in un’abitazione. Sul posto i Vigili del Fuoco / Foto e video

In breve: Sul posto il Sindaco di Mendatica Piero Pelassa che, nei primi momenti, insieme ad altri residenti, ha attivato idranti e manichette in dotazione al comune per iniziare a spegnere le fiamme in attesa dei soccorsi

Mobilitazione di soccorsi questa sera a Mendatica, in Valle Arroscia, per un incendio divampato in un’abitazione del paese. Sul posto i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Imperia con la prima partenza, autoscala e autobotte di supporto.

Mendatica: attimi di paura per un incendio in un’abitazione

Secondo quanto ricostruito, al momento dell’incendio all’interno dell’abitazione (utilizzata come seconda casa) si trovava un gruppo di giovani, tra i quali il proprietario. Durante la serata, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe preso fuoco la canna fumaria. L’incendio si è poi rapidamente propagato coinvolgendo anche il tetto. Gli occupanti, fortunatamente, sono riusciti a uscire tutti dall’abitazione senza riportare ferite nè intossicazioni.

Sul posto il Sindaco di Mendatica Piero Pelassa che, nei primi momenti, insieme ad altri residenti, ha attivato idranti e manichette in dotazione al comune per iniziare a spegnere le fiamme in attesa dei soccorsi. Presenti anche i Carabinieri di Nava e di Borgomaro.

Dopo aver domato l’incendio, i pompieri hanno proceduto a verificare eventuali danni all’abitazione adiacente, anche quella utilizzata come seconda casa e deserta al momento dei fatti.

 

Condividi questo articolo: