29 Aprile 2024 15:44

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 15:44

Cervo: sicurezza per la cittadinanza, installato pannello allerta meteo

In breve: Il Sindaco di Cervo conferma la propria intenzione di perseguire in ogni modo la tutela della cittadinanza e della sua sicurezza stante la forte preoccupazione dei cambiamenti climatici.

L’Amministrazione Comunale di Cervo continua ad investire sulla sicurezza potenziando le infrastrutture di comunicazione con i cittadini.

Il 20 febbraio infatti è stato installato, sul marciapiede lungo la Via Aurelia, all’altezza della Farmacia dr. Santi, il pannello allerta meteo, utile strumento per informare la cittadinanza sui livelli e sulla tipologia dell’allerta.

Il pannello a tre colori lampeggianti (giallo, arancione e rosso) indica i diversi livelli di pericolosità ed è alimentato con pannelli solari ed azionato tramite telecomando al fine di garantire la funzionalità anche in caso di interruzione dell’energia elettrica e delle connessioni internet. L’acquisto e la messa in opera è stato curato dalla Polizia Locale nell’ambito della gestione dell’area della Protezione Civile.

Il personale della Polizia Locale e il personale dell’Associazione Volontari della Protezione Civile di Cervo, nel garantire 24 ore su 24 la presenza sul territorio in ausilio alla popolazione avranno entrambi in dotazione un telecomando per garantire l’attivazione del pannello in qualsiasi momento si rendesse necessario.

Il Sindaco di Cervo conferma la propria intenzione di perseguire in ogni modo la tutela della cittadinanza e della sua sicurezza stante la forte preoccupazione dei cambiamenti climatici.

Condividi questo articolo: