28 Aprile 2024 17:23

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 17:23

Imperia: ponte ferrovia, auto urta passeggino sulle strisce pedonali e non si ferma. L’amarezza di una mamma: “Ogni giorno si rischia il dramma”

In breve: Una donna lancia un appello affinchè si garantisca la sicurezza lungo gli attraversamenti pedonali all'incrocio sottostante il ponte ferroviario.

“Vorrei segnalare l’ennesimo incidente stradale che si è verificato stamattina alle 10 sulle strisce pedonali in prossimità della stazione di Imperia“. Così inizia la segnalazione di una madre che questa mattina ha vissuto una brutta esperienza e desidera lanciare un appello affinchè si garantisca la sicurezza lungo gli attraversamenti pedonali all’incrocio sottostante il ponte ferroviario.

Imperia: ponte ferrovia, auto urta passeggino sulle strisce pedonali e non si ferma

“Stamattina alle 10 mi recavo alla scuola sull’Argine Destro con mia figlia di 2 anni nel passeggino e un pirata della strada venendo dalla mia sinistra ha preso in pieno il passeggino. Non curandosene ha proseguito con la sua auto come se niente fosse successo, mentre il passeggino ha urtato e graffiato tutta la sua fiancata destra. Purtroppo non sono riuscita a prendere la targa dell’auto, nè a fotografarla.

Inutile dire che mi sono spaventata molto, ma per fortuna mia figlia non è rimasta ferita. Un passante si è fermato e si accertato anche stessimo bene, lo ringrazio di cuore.

L’attraversamento è proprio all’altezza dell’incrocio (come tante altre strisce pedonali in città), questo diminuisce la visibilità per i veicoli, soprattutto durante giornate piovose come quella di oggi. Il rischio si corre quotidianamente, mi chiedo se non si possa pensare a prevedere l’attraversamento pedonale in una zona più sicura sia per i pedoni che per gli automobilisti?”.

Condividi questo articolo: