28 Aprile 2024 22:38

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 22:38

IMPERIA. SPAZZATURA DAVANTI AL COMUNE PER PROTESTA. PODESTA’: “APPALTO TRADECO PROBLEMATICO, RIMETTEREMO I CASSONETTI DOVE SERVONO”

In breve: Questa mattina l'assessore Nicola Podestà ha incontrato Dilia Zappa, la donna che ieri, per protesta, ha lasciato davanti alla porta del Comune i sacchetti della spazzatura per protestare dopo la sparizione dei cassonetti in salita Monti

podesta.jpg

Imperia. Questa mattina l‘assessore Nicola Podestà ha incontrato Dilia Zappa, la donna che ieri, per protesta, ha lasciato davanti alla porta del Comune i sacchetti della spazzatura: “Le ho spiegato la situazione – spiega a Imperiapost l’assessore Podestà – Faremo di tutto per rimettere i bidoni nella sua via, e anche in altre zone che lo richiedono, ma il problema è legato all’appalto Tra.De.Co“.

La signora Zappa ieri aveva infatti abbandonato dei sacchi neri davanti al Comune per protestare contro la Tra.De.Co e la decisione di levare i cassonetti della spazzatura da Salita Monti. “C’è un problema con l’appalto – spiega l’assessore Podestà – Che prevede un solo tipo di isola ecologica e laddove non ci stanno i bidoni, vengono levati. Noi stiamo cercando di modificare tutto questo perchè vogliamo andare incontro ai cittadini e abbiamo un obbligo verso di loro, ma stiamo lottando con un appalto sbagliato“.

La Tra.de.co. – continua l’assessore – doveva avvisarci prima di levare i bidoni, loro una volta spostati nell’isola ecologica giusta sono a posto, ma non funziona così. Abbiamo paralto anche con loro e ci sono gli avvocati che stanno lavorando a una bozza di modifica dell’appalto“.

Queste cose non accadono per volontà dell’amministrazione e, sebbene il gesto sia stato eccessivo perchè bastava venire a parlare con me direttamente faremo di tutto per rimettere i cassonetti in questa e in altre zone della città dove sono necessari, ma è chiaro che non possiamo rimetterli dall’oggi al domani, ci vuole tempo e un accordo” conclude l’assessore Podestà.

Condividi questo articolo: