27 Aprile 2024 02:49

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:49

IMPERIA. PULIAMO IL MONDO 2014, TUTTE LE INIZIATIVE DEL CIRCOLO VALLE ARGENTINA/ I DETTAGLI

In breve: Bellezza e partecipazione sono il binomio vincente di Puliamo il mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con la Rai.

yhgv

Bellezza e partecipazione sono il binomio vincente di Puliamo il mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con la Rai.

È importante dar avvio ad un nuovo new deal ecologico – ha dichiara Rossella Muroni, direttrice generale di Legambiente a partire da una gestione sostenibile dei rifiuti per risolvere l’emergenza rifiuti che continua ad essere uno dei temi più scottanti del nostro Paese. L’Italia rischia di incorrere in multe Ue da 60 milioni di euro per l’inadempimento alle direttive europee proprio in materia di discariche”.

Su alcuni siti si trova l’elcno dei 21 i comuni coinvolti in questa nuova campagna di Legambiente: Albenga, Albisola Superiore, Bargagli, Busalla, Castelnuovo Magra, Cogoleto, Davagna, Deiva Marina, Genova, Giustenice, La Spezia, Magliolo, Moneglia, Pietra Ligure, Ronco Scrivia, Santa Margherita Ligure, Sarzana, Serra Ricco’, Spotorno, Taggia e Tovo San Giacomo.

Per quanto riguarda la nostra provincia solo Pompeiana ha organizzato un evento con il circolo Valle Argentina di Legambiente e l’associazione Praugrande

  • sabato 20 settembre, un prologo con la pulizia e la manutenzione del sentiero che fiancheggia il rio Canevai, partendo dalla strada asfaltata per Castellaro e risalendo fino a dove si potrà arrivare con il lavoro dei volontari che accorreranno;
  • domenica 28, la ormai abituale giornata di pulizia (rimozione di bottiglie, lattine, cartacce) del tratto di strada tra la località San Bernardo e la località Zunchi.

Condividi questo articolo: