27 Aprile 2024 14:04

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 14:04

Imperia: ascensore panoramico davanti al Comune, entrano nel vivo i lavori tra Viale Matteotti e la pista ciclabile/Le immagini

In breve: Nei giorni scorsi, il primo cittadino Claudio Scajola aveva effettuato un sopralluogo all’interno del cantiere della pista ciclabile, nel tratto da Via Trento alla ex stazione ferroviaria di Porto Maurizio.

Proseguono i lavori per la realizzazione del nuovo tratto di pista ciclabile tra Oneglia e Porto Maurizio. Nell’ambito dell’intervento, ha preso il via da alcune settimane anche quello per la realizzazione del nuovo ascensore panoramico che collegherà ciclovia a Viale Matteotti, a Imperia. La struttura, voluta dal sindaco Scajola, sorgerà a pochi passi da Palazzo Civico.

Imperia: nei giorni scorsi sopralluogo del Sindaco Scajola sulla ciclabile

Nei giorni scorsi Scajola ha effettuato un sopralluogo all’interno del cantiere della pista ciclabile, nel tratto da Via Trento alla ex stazione ferroviaria di Porto Maurizio.

I lavori attualmente si stanno concentrando nell’area sottostante il Palazzo Comunale, che diventerà un punto di snodo anche in ottica viabilistica, con la realizzazione del nuovo parcheggio per circa 50 auto e 8 bus turistici e di allargamento della strada di via Antica della Giustizia, insieme all’ampliamento del sottopasso che conduce su Lungomare Amerigo Vespucci.

Nel frattempo il Comune lavora all’apertura di un nuovo tratto della ciclabile per rendere fruibile la pista dalla Galeazza sino all’ex stazione di Porto Maurizio. La fine lavori dell’intera pista ciclabile, che dipende necessariamanente dai lavori di posa del nuovo acquedotto (dall’ex stazione di Porto Maurizio al Prino) è prevista per fine 2024 inizio 2025. 

Condividi questo articolo: