29 Aprile 2024 05:17

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 05:17

Imperia: piano della sosta, primo giorno tra lo scetticismo. Vuoti i nuovi parcheggi blu/Le immagini

In breve: Le tariffe per i residenti non hanno subito variazioni (1,20 euro/ora), mentre il costo per i non residenti è di 2 euro/ora.

È entrato in vigore questa mattina il nuovo piano della sosta stabilito dall’amministrazione Scajola, che prevede l’aggiunta di circa 250 nuovi parcheggi a pagamento e un aumento delle tariffe. Il risultato, almeno per questa prima mattinata, è stato un notevole scarso utilizzo dei parcheggi blu, che sono rimasti quasi completamente vuoti.

Imperia: i parcheggi blu quasi completamente vuoti

Le tariffe per i residenti non hanno subito variazioni (1,20 euro/ora), mentre il costo per i non residenti è di 2 euro/ora. 

Sono state introdotte agevolazioni per le categorie dei lavoratori dipendenti pubblici e privati e dei lavoratori autonomi con sede legale o operativa presso il Comune di Imperia. 

Il piano della sosta interessa gli stalli che sono stati contrassegnati dalla apposita segnaletica orizzontale e verticale, ad eccezione della parte a mare del parcheggio zona Ex Agnesi che continuerà ad essere gratuita sino al termine dei lavori di realizzazione del nuovo parcheggio gratuito adiacente.

Sono state introdotte alcune nuove agevolazioni come la gratuità della sosta per le donne in stato di gravidanza, per i veicoli comunali e per le auto aziendali delI’AsI 1, previa esposizione di apposito tagliando rilasciato presso gli Uffici della Go Imperia. Resta valida altresì la gratuita delle vetture elettriche e plug in.

Condividi questo articolo: