19 Marzo 2024 10:09

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 10:09

PROBLEMATICHE DEL TRASPORTO FERROVIARIO IN LIGURIA – L’intervento del consigliere regionale del Pdl Marco Scajola

 Marco Scajola quadrata

Il consigliere regionale del Pdl Marco Scajola interviene sulla problematica del trasporto ferroviario in Liguria.

“Oramai da diversi anni assistiamo a  continui tagli al Trasporto Ferroviario che penalizza e scoraggia coloro i quali utilizzerebbero il treno in Liguria per fini turistici”. Così dichiara il consigliere regionale del Pdl Marco Scajola che continua: “dal 2010 ad oggi la Giunta regionale ha tagliato circa 80 treni ed a breve pare ci sia l’intenzione di eliminarne altri 10. Di questi problemi se ne legge sempre sui giornali e non assistiamo invece ad una pianificazione e organizzazione anche con il coinvolgimento del Consiglio regionale per arrivare a soluzioni”. 

“Bisogna raccogliere – continua il consigliere regionale – con responsabilità ed attenzione i continui appelli lanciati dai Comitati dei pedonali ai quali l’Assessore Vesco non può continuare a non rispondere e a spostare le responsabilità sulla Regione Piemonte. E’ vero che mancano delle risorse ma in questi ultimi 5 anni la Regione Liguria invece che anticipare le problematiche imminenti ha lasciato i problemi crescessero fino ad arrivare alla critica situazione dei giorni nostri”. 

“ Servono azioni concrete, servono azioni per salvaguardare i servizi e serve il coinvolgimento massimo del Consiglio regionale. La questione è delicata non si può perdere altro tempo. Le responsabilità politiche ed amministrative della regione Liguria sono sotto gli occhi di tutti . Si intervenga rapidamente coinvolgendo le associazioni coinvolgendo le associazioni interessate e gli utenti”.

Condividi questo articolo: