27 Aprile 2024 15:39

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 15:39

Sanremo: alla Federazione Operaia la conferenza delle Donne Democratiche della Liguria

In breve: Il segretario regionale Davide Natale ha salutato l’Assemblea e ha augurato un buon lavoro a tutte le presenti, auspicando la nascita di una partecipazione che pur, se in piena autonomia, possa essere propositiva e attenta e possa arricchire la vita politica del Partito Democratico.

Domenica 3 marzo presso la Federazione Operaia Sanremese, in collegamento da remoto con la Federazione Regionale e con le altre Federazioni Provinciali, si è aperta l’Assemblea regionale della Conferenza delle Donne Democratiche della Regione Liguria per l’elezione delle delegate al Coordinamento della Conferenza Nazionale delle Donne Democratiche.

Il segretario regionale Davide Natale ha salutato l’Assemblea e ha augurato un buon lavoro a tutte le presenti, auspicando la nascita di una partecipazione che pur, se in piena autonomia, possa essere propositiva e attenta e possa arricchire la vita politica del Partito Democratico.

“La prima mozione approvata all’unanimità dall’Assemblea Regionale è l’appoggio alla Missione al valico di Rafah che, composta da parlamentari PD M5S AVS, giornalisti, giornaliste, accademici, operatori umanitari, esperti di diritto internazionale, rappresenta la più grande delegazione e iniziativa che la società civile sta facendo per il “cessate il fuoco” immediato e definitivo. Alla delegazione partecipano anche i nostri Valentina Ghio e Andrea Orlando.

La discussione è poi continuata facendo emergere, criticità nei confronti delle politiche femminili, proposte per migliorare la situazione territoriale, necessità di sensibilizzare ed educare alla non violenza, necessità di maggiore aggregazione e coesione fra le donne e fra le varie associazioni che operano nel settore.

A conclusione dell’Assemblea, lo spoglio delle schede ha indicato all’unanimità Silvana Zingarelli delegata per le Democratiche della provincia di Imperia, alla Conferenza Nazionale che si terrà il 9 marzo a Roma alla presenza di Elly Schlein.

Le delegate regionali elette, oltre a Silvana Zingarelli, sono: Bruzzone Rita (Ge), Cattani Viviana (Sp), Di Patrizi Sofia (Ge), Gemelli Alessandra (Sv).

A tutte, ma in particolare alla nostra Silvana, vanno gli auguri di un buono e proficuo lavoro.

C.S.

Condividi questo articolo: