27 Aprile 2024 18:35

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 18:35

IMPERIA.54 ZONE DELLA NOSTRA CITTA’ VOTATE NEL CENSIMENTO”LUOGHI DEL CUORE”DEL FONDO AMBIENTE ITALIANO/AL PRIMO POSTO…

In breve: "Ognuno di noi è emotivamente legato ad un luogo che spesso rappresenta una parte importante della nostra vita e vorrebbe che fosse protetto per sempre"
fai-luoghi-del-cuore-2012
Imperia. “Ognuno di noi è emotivamente legato ad un luogo che spesso rappresenta una parte importante della nostra vita e vorrebbe che fosse protetto per sempre”. Queste sono le prime parole di presentazione del progetto “Luoghi del cuore” promosso dal  Questo è il presupposto che ha dato il via al censimento nazionale “I Luoghi del Cuore”, promosso dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo, e che chiede a tutti i cittadini di tutta Italai di segnalare i piccoli e grandi tesori che amano e che vorrebbero salvare.
Anche la nostra provincia partecipa e, i luoghi fino ad ora votati sono ben 54. Molti di essi sono a zero e questo significa che sono stati segnalati una volta, ma votati da nessuno. Il primo posto di questa classifica, nonostante sia stata indicata con due nomi diversi è Villa Grock con un totale di 68 voti, premiata per la sua bellezza. Secondo posto invece per il Parasio e con sei voti un terzo posto per tutti i borghi dell’entroterra.
Per votare c’è tempo fino al 30 novembre 2014.

Condividi questo articolo: