29 Aprile 2024 01:45

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 01:45

Imperia: il Comune affida lavori in Calata Cuneo per quasi 70 mila euro. Sarà migliorata la zona di Levante

In breve: Gli interventi affidati alla Ditta A.z. Srl di Albenga e la direzione lavori all'architetto Maria Teresa Parodi

Il Comune di Imperia ha affidato alla Ditta A.z. Srl di Albenga un incarico da 69 mila 904 euro per la realizzazione di interventi volti al miglioramento funzionale di Calata G.B. Cuneo.

Gli interventi affidati alla Ditta A.z. Srl di Albenga e la direzione lavori all’architetto Maria Teresa Parodi

La zona interessata è quella dove di recente è stata demolita la palazzina alloggi della Capitaneria di Porto, nella quale la viabilità, come si legge nella determina firmata dalla dirigente Nicoletta Oreggia, “è variamente delimitata dall’area portuale mediante dissuasori, fioriere e panchine. L’intervento è volto a “effettuare delle revisioni migliorative in termini di fruibilità alla porzione Est dell’area portuale” anche in considerazione del “nuovo tracciato di un pettine della ciclabile unita al transito del bus elettrico“. 

L’incarico per la progettazione e direzione dei lavori degli interventi sulla Calata GB. Cuneo zona di Levante è stato affidato all’Architetto Maria Teresa Parodi di Imperia e prevede un miglioramento funzionale mediante ripristino di pavimentazione in basole esistenti, viabilità e accessi all’area e collegamento pedonale con il molo e riordino dell’arredo urbano presente su detta zona”.

 

Condividi questo articolo: