28 Aprile 2024 22:50

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 22:50

Imperia: inaugurata la nuova sede del Porto Maurizio Yacht Club, all’interno dello scalo turistico. “Abbiamo realizzato un sogno”/Foto e Video

In breve: In programma numerose regate, il ritorno dell'Imperia-Giraglia-Imperia e la ripresa della scuola vela
Il Porto Maurizio Yacht Club, costituito il 7 marzo del 1959, ha festeggiato il suo compleanno, inaugurando oggi la nuova sede all’interno del porto turistico imperiese, nei locali del capannone in origine destinato alle attività artigianali.

In programma numerose regate, il ritorno dell’Imperia-Giraglia-Imperia e la ripresa della scuola vela

I 65 anni di storia del Porto Maurizio Yacht Club sono contrassegnati da 50 anni di attività di dirigente da parte di Fulvio Parodi, che da ben 45 anni è il Presidente del sodalizio legato al mondo della vela. Spiega il Presidente Fulvio Parodi: “Finalmente abbiamo realizzato un sogno. Ci è stata data questa sede dalla Go Imperia e ringrazio il presidente e il sindaco del Comune di Imperia. Abbiamo attrezzato la sede con dei ricordi della nostra esistenza e oggi festeggiamo con amici e soci questo risultato. E’ una ripartenza. Il sodalizio ha avuto degli alti e bassi. Negli anni Novanta altissimi e adesso siamo ripartiti, sempre con il contributo della Go Imperia, che ci sostiene dandoci spazi per realizzare le nostre manifestazioni.  Quest’anno abbiamo in programma una regata di Cup 31, che è una barca americana che sta tentando di venire in Mediterraneo e noi siamo una delle cinque regate che verranno fatte nel Mediterraneo. La prima la stanno correndo a Montecarlo, poi ci sarà Saint Tropez, poi Cannes, noi e Sanremo. A luglio riporteremo gli Optimist, con una regata di selezione per accedere alla regata del Presidente della Federazione e poi a settembre porteremo i Mini Solo, che sono barche da 6 metri e 50 che fanno l’Atlantico e uno dei partecipanti è Nicolò Gamenara, imperiese e nostro socio. La Mini Solo di Imperia sarà l’unica manifestazione in solitaria di questa classe nel Mediterraneo e contemporaneamente rispolvereremo  l’Imperia – Giraglia – Imperia, nata per due persone, che sarà anche aperta alle barche con equipaggi. Questo passando per una veleggiata che faremo con gli amici di Capo Verde ad aprile. E soprattutto, ripartirà la nostra scuola vela“. 

Condividi questo articolo: