28 Aprile 2024 09:13

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 09:13

Imperia: ruba smartphone da mille euro, arrestato. Chiesta perizia psichiatrica in Tribunale

In breve: L'uomo, difeso dell'avvocato Davide La Monica, è accusato di rapina impropria, porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere e lesioni personali

E’ stata rinviata dal Giudice Eleonora Billeri al prossimo 10 maggio l’udienza per il 31enne di Sanremo, arrestato dai carabinieri a Taggia lo scorso 4 marzo, dopo che aveva rubato uno smartphone da oltre mille euro in un negozio e aggredito un addetto alle vendite.

L’uomo, difeso dell’avvocato Davide La Monica, è accusato di rapina impropria, porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere e lesioni personali

L’imputato è difeso dall’avvocato imperiese Davide La Monica, che ha chiesto il rito abbreviato, condizionato a una perizia psichiatrica atta a valutare la capacità di intendere e volere del 31enne. La perizia è stata affidata allo psichiatra Mario Campanella. L’imputato è attualmente detenuto nel carcere di  Sanremo e nei prossimi giorni sarà trasferito alla sezione psichiatrica del carcere di Marassi, a Genova.

Il trentunenne al momento del fermo da parte dei carabinieri era stato trovato in possesso della refurtiva e di un coltello da cucina che teneva occultato nei pantaloni.
L’uomo è accusato di rapina impropria, porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere e lesioni personali, avendo aggredito l’addetto alle vendite per cercare di guadagnare la fuga, provocandogli, per fortuna, ferite non gravi.

Condividi questo articolo: