27 Aprile 2024 13:48

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 13:48

Imperia: al Polo universitario il via al corso per amministratori di condominio e Confedilizia e Università di Genova/Foto e Video

In breve: Al seminario hanno partecipato un'ottantina di amministratori di condominio in collegamento e una ventina di avvocati
“Le novità giurisprudenziali e la casistica in materia condominiale”. Questo il tema di un seminario ospitato oggi dal Polo universitario imperiese e organizzato da Confedilizia in collaborazione con l’Università di Genova, Gesticond, Foro immobiliare e Collegio provinciale dei Geometri. L’iniziativa rappresenta l’apertura del più ampio corso di formazione per amministratori di condominio.

Al seminario hanno partecipato un’ottantina di amministratori di condominio in collegamento e una ventina di avvocati

Al seminario hanno partecipato un’ottantina di amministratori di condominio in collegamento e una ventina di avvocati, che si sono visti riconoscere crediti formativi. Sono intervenuti quai relatori avvocati ed esperti, collaboratori de Il Sole 24 ore. Spiega l’avvocato Paolo Prato, Presidente regionale e provinciale di Confedilizia: “Anche quest’anno abbiamo aperto il corso di aggiornamento per amministratori di condominio con un importante seminario di alta formazione, per trattare tutte le maggiori e più attuali tematiche in materia condominiale, con docenti di assoluta competenza e autori di pubblicazioni in materie giuridiche.  Ringrazio l’Università di Genova, Gesticond, il Collegio dei Geometri e Confedilizia Sanremo per la collaborazione. Il seminario ha offerto importanti spunti per gli amministratori di condominio e per gli avvocati che vi hanno preso parte. E’ stato un successo molto importante. Siamo alla quarta edizione con l’Università e la settima in totale e siamo molto contenti”. 

Paolo Prato Presidente Confedilizia

Alessandra Pinori docente Università di Genova

Sottolinea Alessandra Pinori di UniGe: “Oggi abbiamo dato avvio al primo incontro che inaugura il catalogo dei corsi che avevamo promesso e che ora mettiamo in campo. Abbiamo parlato oggi delle novità giurisprudenziali e legislative in materia condominiale e il seminario è uno dei quattro incontri dedicati alla formazione e aggiornamento degli amministratori di condominio. Vi è stata un’ampia partecipazione da remoto. Proseguiremo con altri tre incontri per chiudere questo primo corso e poi ne seguiranno altri: uno per agenti immobiliari, realizzato con la Scuola edile; quello per la figura del gestore di locazioni brevi e quello per diventare amministratori di condominio“. 

Condividi questo articolo: