29 Aprile 2024 18:32

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 18:32

Imperia: due studentesse del Polo Tecnologico selezionate dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Sperimenteranno la vita di college

In breve: Le imperiesi Morena Virgilio e Arianna Magliano selezionate fra le studentesse di merito di tutta Italia

Due studentesse del Polo Tecnologico Imperiese, Morena Virgilio, classe 4ºCH del plesso ITI “G. Galilei” e Arianna Magliano, classe 4ºCMN-A del plesso ITTL “A. Doria”, sono state selezionate per l’orientamento residenziale “STEM: le ragazze si mettono in gioco!” della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, dedicato a promettenti studentesse di quarta superiore provenienti da tutta Italia.

Le imperiesi Morena Virgilio e Arianna Magliano selezionate fra le studentesse di merito di tutta Italia

Il Progetto si pone l’obiettivo di promuovere la scelta di iscriversi ai corsi di laurea STEM (acronimo di “Science, Technology, Engineering and Mathematics”). Le partecipanti, selezionate tra studentesse di merito, avranno modo di confrontarsi con docenti e con esperti sulle sfide del mondo di domani e di conoscere i contenuti e le prospettive aperte dallo studio di discipline quali le biotecnologie, la robotica, l’informatica e la fisica, interagendo con personalità di rilievo scientifico internazionale.
Durante la loro permanenza, le partecipanti saranno ospitate nelle strutture della Scuola Superiore Sant’Anna, sperimentando così l’esperienza della vita di college e saranno accompagnate dalle allieve e dagli allievi della Scuola in visita ai principali laboratori di scienza e tecnologia.

Condividi questo articolo: