28 Aprile 2024 21:42

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 21:42

Allerta meteo: a Imperia attivato il Centro operativo comunale e disposti controlli sul territorio da parte di Polizia locale e Protezione civile

In breve: Avviate verifiche lungo i corsi d'acqua e su tombini e caditoie da parte di De Vizia

In relazione allo stato di allerta meteo, si è svolta alle ore 18.00 una riunione plenaria del Centro Operativo Comunale (COC), presieduta dal sindaco Claudio Scajola, alla presenza dell’assessore competente Antonio Gagliano, dei dirigenti comunali, di tecnici e personale operativo.

Avviate verifiche lungo i corsi d’acqua e su tombini e caditoie da parte di De Vizia

Valutato l’andamento delle previsioni, al momento non sono state adottate misure restrittive specifiche tramite ordinanza, ma è stata predisposta l’attività di presidio sul territorio comunale da parte di Polizia Locale e volontari della Protezione Civile, che stanno effettuando sopralluoghi sui corsi d’acqua per rilevare eventuali situazioni di criticità e procedere, se riscontrate, alle necessarie opere di prevenzione. Contemporaneamente, sono in corso le azioni di verifica su tombini e caditoie da parte di De Vizia. Si raccomanda alla cittadinanza ogni forma di attenzione, prudenza e rispetto delle misure di auto-protezione.

Il COC sarà operativo senza sosta per tutta la durata dell’allerta, che terminerà alle ore 13 di domani, domenica 10 marzo. Una nuova seduta plenaria, per fare il punto sugli aggiornamenti in corso di evento e adottare eventuali provvedimenti, è in programma domani mattina alle ore 9.00.

Condividi questo articolo: