28 Aprile 2024 08:16

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 08:16

Imperia: lunedì alla Camera di commercio incontro della Cisl per riflettere sulla situazione della donna e superare il divario di genere

In breve: L'appuntamento a partire dalle 10 nella Sala multimediale della Camera di commercio imperiese

Lunedì 11 marzo alle ore 10,00 presso l’Aula Multimediale della Camera di Commercio di Imperia, nell’ambito delle iniziative per la Giornata Internazionale della Donna, si terrà un incontro su “Formazione/Lavoro/Futuro” organizzato dalla CISL Imperia con relatrici Sonia Afflisio – Coordinatrice Donne Cisl Imperia, Angela Bobice -Segretaria Generale SIULP Imperia, Laura Amoretti – Consigliera di Parità di Regione Liguria, Antonietta Pistocco – Responsabile CISL Imperia.

L’appuntamento a partire dalle 10 nella Sala multimediale della Camera di commercio imperiese

L’incontro tematico è inserito in una periodica riunione di Coordinamento CISL Imperia che vedrà la partecipazione del Segretario Regionale Generale Luca Maestripieri.

Spiega Antonietta Pistocco: “Riteniamo importante avere un momento di riflessione sulla situazione della donna nel contesto attuale a partire dalle prospettive di studio, alle possibilità di inserimento nel mondo del lavoro, ai percorsi necessari per superare il divario di genere ancora così pesante nel nostro Paese.

Troppi i ritardi e le carenze strutturali che impediscono di fatto a tante donne di potersi realizzare pienamente in ambito lavorativo e alla società di crescere economicamente e culturalmente. Solo con una piena parità si potrà assistere ad un miglioramento delle condizioni e della qualità di vita delle famiglie italiane. Nella nostra provincia  riuscire a dare stabilità lavorativa e quindi finanziaria alle donne porterebbe ad una inversione di tendenza anche dal punto di vista demografico. Cosa stiamo aspettando?

Avremo l’onore e il piacere di ragionare di tutto questo con la dott.ssa Amoretti che ci potrà offrire un ampio punto di vista sugli orizzonti di cambiamento.”

Condividi questo articolo: