29 Aprile 2024 12:32

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 12:32

Maltempo: chiusa l’allerta arancione sull’imperiese, resta allerta gialla su resto della Liguria. Frane e smottamenti su tutto il territorio

In breve: Rimane interdetta al transito l’Aurelia nei pressi di Capo Noli

Terminata l’arancione sull’Imperiese (settore A), l’allerta gialla continua sul resto della Liguria fino alle 18 di oggi, fino alle 21 sul settore C (Levante).

Rimane interdetta al transito l’Aurelia nei pressi di Capo Noli

Il terreno saturo per le forti piogge continua a registrare frane e smottamenti. In val di Vara, un albero ha interrotto la circolazione sull’Aurelia a Beverino, all’altezza del km 452; sul posto sono pronti ad intervenire per rimuovere il materiale. Rimane interdetta al transito l’Aurelia nei pressi di Capo Noli.

A Savona, via Molinero è stata interrotta in via precauzionale per il distacco di materiale. Un albero è caduto sulla comunale di Calice al Cornoviglio, la viabilità alternativa dopo l’interruzione sulla provinciale 20; sul posto i tecnici del Comune.

“Nelle prossime ore e giorni dobbiamo continuare a tenere alta l’attenzione, in particolare sulla tenuta del suolo reso fragile dalle forti piogge – dichiara l’assessore alla Protezione Civile Giacomo GiampedroneLa centrale operativa della Protezione civile continua la sua attività di monitoraggio; l’invito rimane quello di non sottovalutare le allerte, di qualsiasi livello esse siano, e di informarsi sui canali ufficiali di Arpal e Regione Liguria per rimanere aggiornati sull’evoluzione del meteo”.

Condividi questo articolo: