30 Aprile 2024 15:49

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 15:49

Imperia: il capogruppo del Pd Edoardo Verda punta il dito contro il Preside Auricchia. “Commento intriso di ignoranza e mancanza di empatia”

In breve: Verda fa riferimento al ruolo di educatore ricoperto da Auricchia e ricorda che nella scuola "si dovrebbe istruire al rispetto e all'uguaglianza"

Anche il capogruppo del Pd in Consiglio comunale a Imperia Edoardo Verda, interviene sulla vicenda che vede al centro i pensieri espressi dal Preside del Liceo Scientifico Vieusseux Paolo Auricchia in merito al ferimento di un donna guardialinee.

Verda fa riferimento al ruolo di educatore ricoperto da Auricchia e ricorda che nella scuola “si dovrebbe istruire al rispetto e all’uguaglianza”

Dice Edoardo Verda: LA SCUOLA DELLE TAGLIATELLE 8 marzo, giornata internazionale della donna. 10 marzo, il preside dei licei di Imperia trova commenta la notizia di un’infortunio occorso ad una guardalinee del campionato spagnolo di calcio con un goliardico: “Se stava in cucina a preparare tagliatelle non si sarebbe fatta male”.

Il fatto più triste, superato questo commento intriso di ignoranza e mancanza di empatia, trovo però che sia la giustificazione che adduce: “E’ il libero pensiero. Non si offende nessuno a dire che le donne non appartengono al mondo del calcio“.

Sconforta constatare che chi guida il cammino di formazione di centinaia di cittadini, prima che studenti, non veda alcun problema nell’esprimersi con tale disprezzo e approssimazione. Quando nemmeno colui che conduce una scuola, luogo dove si dovrebbe istruire al rispetto e all’uguaglianza, si rende conto della gravità di queste affermazioni fuori dal tempo il problema non è solo di chi le pronuncia ma della cultura nella quale vive. Abbiamo ancora tanta strada da fare, tutti. Ma qualcuno un po’ di più”.

Condividi questo articolo: