28 Aprile 2024 17:44

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 17:44

Imperia: Ivan Bracco contesta le dichiarazioni del Preside Auricchia. “La classe dirigente di questa città stupisce ogni giorno. Una sparata che lascia sgomenti”

In breve: Per il consigliere comunale di opposizione Ivan Bracco "è indispensabile l'educazione all'eguaglianza e alla non prevaricazione"

Ivan Bracco, consigliere comunale di opposizione di Imperia, in una nota ha stigmatizzato la presa di posizione del Preside del Liceo Vieussex Paolo Auricchia, relativa al ruolo delle donne nel mondo del calcio.

Per il consigliere comunale di opposizione Ivan Bracco “è indispensabile l’educazione all’eguaglianza e alla non prevaricazione”

Scrive in una nota Ivan Bracco: La classe dirigente di questa città stupisce ogni giorno, La sparata del Preside del Liceo scientifico Paolo Auricchia, che non  stata intercettata o carpita da un vicino di tavolo impiccione, ma pubblicata scientemente su Linkedin, lascia sgomenti e conferma l’inutilità della politica, la sterilità degli organismi di pari opportunità, l’inconcludenza delle “giornate della donna”, la scarsa efficacia sulla grave problematica del patriarcato che hanno le tante associazioni dorate che proclamano la lotta alle differenze di genere, cavalcandola scia di inutili patentini di certificazione di parità

Il percorso verso l’uguaglianza deve essere sviluppato dall’altro verso il basso, attraverso politiche di eguaglianza e dal basso verso l’alto, nelle attività della vita quotidiana. E’ indispensabile l’educazione all’eguaglianza, alla relazione di parità e rispetto, all’affettività e alla non prevaricazione. Ma se chi, oltre alla famiglia, riveste il ruolo principale di educatore, si rende protagonista di simili esternazioni, come possiamo sperare di ottenere dei risultati, come possiamo sperare che i giovani imparino a stare al mondo nel rispetto di ogni tipo di diversità?”. 

Condividi questo articolo: