27 Aprile 2024 22:38

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 22:38

Imperia: commento sessista preside Auricchia, Pastorino (Linea Condivisa) porta il caso in consiglio Regionale. “Si faccia chiarezza su questa incresciosa situazione”

In breve: Commenta così il Capogruppo di Linea Condivisa in Consiglio Regionale Gianni Pastorino le dichiarazioni del Preside imperiese

“In un post su Linkedin il Preside Paolo Auricchia del Liceo Vieusseux di Imperia ha commentato in maniera indegna e sessista l’immagine della guardalinee Guadalupe Porras Ayuso”. Commenta così il Capogruppo di Linea Condivisa in Consiglio Regionale Gianni Pastorino le dichiarazioni del Preside imperiese che ha scritto: “Se stava in cucina non si sarebbe fatta male”, in merito all’immagine della guardalinee ferita al volto da una telecamera dopo un incidente in campo durante l’incontro di Liga fra il Betis Siviglia e l’Athletic Bilbao.

Appoggio con forza la decisione degli studenti del liceo imperiese di scendere in piazza – continua Pastorino – Sono convinto sia una scelta condivisa anche dalla stragrande maggioranza delle/dei docenti.

È davvero sconfortante sapere che ci sono persone così. Persone che presiedono al cammino di formazione dei nostri ragazzi e ragazze e che si lasciano andare a dichiarazioni di questo tipo.

Chiederemo che le istituzioni preposte intervengano al più presto e prendano provvedimenti. Condivido quanto affermato dalla consigliera di parità di Regione Liguria Laura Amoretti: quello che abbiamo letto è inammissibile.

Ho presentato un’interpellanza in Consiglio Regionale per chiedere all’Assessore competente interventi adeguati che facciano chiarezza su questa incresciosa situazione”.

Condividi questo articolo: