27 Aprile 2024 17:53

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 17:53

Imperia: commento sessista preside Auricchia, Laura Amoretti segnala il caso alle istituzioni scolastiche. “Per affrontare la questione nell’ambito delle loro competenze”

In breve: Nuovo intervento di Laura Amoretti, consigliere regionale di parità, in merito alle affermazioni del Preside Paolo Auricchia in virtù dell’incidente accaduto ad una guardialinee durante una partita di calcio nella Liga spagnola.

Nuovo intervento di Laura Amoretti, consigliere regionale di parità, in merito alle affermazioni del Preside Paolo Auricchia in virtù dell’incidente accaduto ad una guardialinee durante una partita di calcio nella Liga spagnola.

“Nel mio ruolo di Consigliera Regionale di parità- pubblico ufficiale, facendo seguito al mio comunicato di ieri, intendo rendere noto che, anche alla luce delle ulteriori odierne dichiarazioni del dirigente scolastico Paolo Auricchia e della rilevanza pubblica che ha assunto la vicenda, ho provveduto a segnalare, in forza delle mie prerogative, alle istituzioni competenti, in primo luogo quelle scolastiche, l’incresciosa situazione verificatasi.

Ciò affinchè quest’ultime possano affrontare la questione nell’ambito delle loro competenze e allo scopo di tutelare la credibilità del ruolo educativo della scuola”.

Condividi questo articolo: