28 Aprile 2024 02:27

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 02:27

Pallavolo: la OF Vasco Lanfranchi di Diano Marina si impone 3-0 sul Santa Sabina Genova

In breve: Le ragazze dianesi hanno superato nettamente il Santa Sabina Genova per 3-0 (25-20; 25-21; 25-20) in una partita in realtà molto più semplice di quanto dica il punteggio.

Arriva anche la seconda vittoria per la O.F. Vasco Lanfranchi nella poule promozione alla B2 del campionato di pallavolo femminile.

Le ragazze dianesi hanno superato nettamente il Santa Sabina Genova per 3-0 (25-20; 25-21; 25-20) in una partita in realtà molto più semplice di quanto dica il punteggio.

” In effetti abbiamo preso subito un vantaggio di alcuni punti sin dal primo set – dice coach Pontacolone che abbiamo sempre portato avanti, anzi nel secondo conducevamo 17-7 e nel terzo 17-9. Se devo trovare un aspetto da attenzionare è proprio che quando siamo in largo vantaggio spesso ci rilassiamo e finiamo per faticare a riprendere in mano il match. L’altra sera le genovesi spesso ci hanno aiutato ma potremmo anche trovare squadre che non lo faranno. Dobbiamo migliorare su questo piccolo aspetto, dobbiamo essere sempre concentrati e più cinici.”

Con questo risultato la Vasco Lanfranchi consolida il quarto posto in classifica ora solitario con due lunghezze di vantaggio sull’Admo Lavagna e sei punti di distacco dal terzo posto del VGP Genova.

“Arrivare anche terzi sarà molto difficile a meno di un crollo del VGP – dice il presidente Anfossi già però arrivare quarti sarebbe una ottima soddisfazione e l’obiettivo è raggiungibile. Purtroppo nella regular season abbiamo perso quei tre o quattro punti che ora ci terrebbero in gioco, perché la squadra è cresciuta ed ora sembra più consapevole delle sue capacità”.

Nel prossimo turno di sabato la O.F. affronterà la trasferta più lunga del campionato, fino a Ceparana per affrontare il Futura che è al momento sesto con 8 punti.

Tabellino: Giordano 14 punti; Brignoli 12; Banzato 10; Breviario 7; Ugo 7; Brutti 2; Bozzano 1; Patierno (L) ; Coppa. N.e. Vianello (K), Barri, Iacuitto, Borelli, Klippl

Condividi questo articolo: