28 Aprile 2024 08:02

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 08:02

Imperia: scalinata monte Calvario in stato di abbandono, consiglieri Bracco-Bozzano-Modaffari. “Percorso impraticabile, necessari sfalcio e piccoli interventi di manutenzione”/Le immagini

In breve: I consiglieri di minoranza Ivan Bracco, Daniela Bozzano e Loredana Modaffari intervengono con una nota in merito allo stato in cui versa la scalinata che, da Borgo Cappuccini, raggiunge la chiesa sul monte Calvario.

I consiglieri di minoranza Ivan Bracco, Daniela Bozzano e Loredana Modaffari intervengono con una nota in merito allo stato in cui versa la scalinata che, da Borgo Cappuccini, raggiunge la chiesa sul monte Calvario.

Imperia: scalinata Monte Calvario del degrado. La nota dei consiglieri di minoranza

“La strada che da Borgo Cappuccini raggiunge la chiesa sul monte Calvario è un percorso di notevole valore storico e di grande interesse turistico.

È infatti corredata dalle antiche edicole che segnano le diverse tappe della via Crucis, inoltre per il suggestivo panorama che offre rappresenta una meta di turismo escursionistico, oltre che religioso.

Un luogo così prezioso per la città si presenta purtroppo nel totale abbandono: erbacce e tratti di ciottolato dissestato rendono il percorso impraticabile.

Come segnalato agli uffici competenti dai consiglieri Ivan Bracco, Daniela Bozzano e Loredana Modaffari, la strada avrebbe bisogno di un’accurata opera di sfalcio, specialmente in vista del periodo pasquale e della Settimana Santa.

Ancora una volta ci si chiede come l’amministrazione intenda valorizzare il turismo cittadino, quando queste ricchezze vengono puntualmente trascurate. Sarebbe meglio investire di più in sfalci e piccole manutenzioni e meno in auto blu e spese di segreteria e di rappresentanza.

Condividi questo articolo: