27 Aprile 2024 10:38

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 10:38

Imperia: lanciano escrementi umani in vico Costanzo, la denuncia di residenti e commercianti. “Imbrattati i muri, siamo costretti a pulire. Servono telecamere”/Le immagini

In breve: Succede ormai da diverse settimane in vico Costanzo, a denunciarlo cittadini e commercianti della zona. 

Lanci di escrementi nella notte. Succede ormai da diverse settimane in vico Costanzo, a denunciarlo residenti e commercianti della zona. 

Imperia: escrementi umani in vico Costanzo

Puntualmente, circa ogni settimana, i cittadini, ma soprattutto i commercianti, si risvegliano con le proprie attività imbrattate dagli escrementi. Secondo quanto appreso, nella notte, ignoti, lancerebbero dei barattoli (anche di vetro) ricolmi di escrementi, che all’apparenza sembrerebbero feci umane. All’impatto con l’asfalto, questi andrebbero in frantumi, imbrattando la via e i muri circostanti.

“Con quello di oggi è il quinti ‘lancio’ – raccontano esasperati i cittadini e commercianti della zona – Non ne possiamo più, abbiamo più volte contattato i Vigili e la Devizia. Siamo noi i primi a pulire quando, al mattino, apriamo la nostra attività. È una situazione incresciosa. Tutto il vicolo inoltre versa in stato di degrado, abbiamo chiesto più volte che vengano installate delle telecamere”.

“È anche terminato da poco – concludono gli abitanti – un lavoro di tinteggiatura del muro su base volontaria, a nostre spese. Le pareti, infatti erano piene di scritte e pasticci, ci sembrava doveroso ripristinare il giusto decoro”.   

Condividi questo articolo: