28 Aprile 2024 23:07

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 23:07

Imperia: Aurelia Bis, la minoranza presenta una mozione. Consigliera Bozzano. “Pronta nei prossimi giorni, per discutere e portare avanti le esigenze dei cittadini”

In breve: Queste le parole della consigliera di minoranza Daniela Bozzano, a margine dell'incontro di questa mattina con il consigliere regionale del PD, Enrico Ioculano e i cittadini della borgata di Oliveto. 

Nei prossimi giorni sarà pronta una mozione per chiedere un tavolo permanente proprio per discutere e portare avanti le esigenze dei cittadini sull’Aurelia Bis” – Queste le parole della consigliera di minoranza Daniela Bozzano, a margine dell’incontro di questa mattina con il consigliere regionale del PD, Enrico Ioculano e i cittadini della borgata di Oliveto. 

Imperia: Aurelia Bis, la minoranza presenta una mozione

La mozione ha avuto l’appoggio di gran parte dei consiglieri di minoranza; il gruppo di Ivan Bracco, con le consigliere Daniela Bozzano e Loredana Modaffari, il Partito Democratico con Edoardo Verda e Deborah Bellotti, Società Aperta con Enrico Lauretti e Alessandro Savioli e Lucio Sardi.

Con ogni probabilità sarà discussa nel corso del prossimo consiglio Comunale. La consigliera Bozzano, nel presentare la mozione, ha invitato i cittadini interessati dall’intervento a presentarsi numerosi in Consiglio.

“Stiamo elaborando una mozione che sarà pronta nei prossimi giorni, proprio perché abbiamo voluto condividerla come opposizione con tutte le altre forze dell’opposizione – fa sapere la consigliera Daniela Bozzano –  Ancora ieri sera abbiamo fatto le ultime modifiche in quanto noi chiederemo al Consiglio Comunale, che si adoperi affinché riusciamo ad avere un tavolo permanente proprio per discutere e per portare avanti le esigenze dei cittadini sull’Aurelia Bis.

Noi non siamo contrari all’Aurelia Bis, ma non vogliamo che, invece di essere uno strumento di viabilità, diventi uno strumento impattante su degli ambienti come quello di Oliveto o come quello del Prino che stanno cercando di essere messi a disposizione per il turismo.

Saranno invitati anche i cittadini nel consiglio comunale dove verrà discussa questa mozione?Certo, è uscita questa proposta e quindi quando abbiamo detto che appunto presenteremo questa mozione, avere il sostegno dei cittadini, la loro presenza, abbiamo notato che è molto significativa, perché significa che i cittadini credono ancora nella politica”.

Condividi questo articolo: