20 Aprile 2024 14:40

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 14:40

IMPERIA. PARCHEGGI AL PARASIO. CAPACCI: “LAVORI FATTI CON UN FINANZIAMENTO PER LA PEDONALIZZAZIONE, DOBBIAMO RISPETTARLO”

In breve: : “Vorrei parlare dei parcheggi al Parasio – inizia il consigliere Casano – E’ rimasta una possibilità minima di parcheggio nella zona dopo i lavori e qualunque provvedimento si sia adottato non può che essere inefficace"

Capacci

Imperia. Ultima question time, ad opera del consigliere Casano di Fratelli d’Italia, tratta i problemi inerenti i parcheggi al Parasio:Vorrei parlare dei parcheggi al Parasio – inizia il consigliere Casano – E’ rimasta una possibilità minima di parcheggio nella zona dopo i lavori e qualunque provvedimento si sia adottato non può che essere inefficace. Il parcheggio di via Benza, inoltre, non è concluso, ma anche qualora fossero finiti i lavori tutti i nuovi posti auto saranno utili più per gli abitanti di Porto Maurizio che non per il Parasio. Chiediamo dunque di considerare la possibilità di parcheggiare anche in via Vecchie Carceri”

Risponde il Sindaco, Carlo Capacci dichiarando: “E’ un problema noto quello del Parasio e c’è disagio tra i residenti, ma vorrei fare chiarezza con una premessa. I finanziamenti derivano da fondi europei per la pedonalizzazione delle strade, è una scelta dell’amministrazione precedente e noi stiamo finendo quello che è stato iniziato pedonalizzando il tutto. Nessuno dice che è sbagliato, ma se non rispettiamo l’oggetto del finanziamento siamo costretti a restituire i soldi. Non è il caso di incorrere in questi rischi ecco perché non possiamo far sostare le auto nella via richiesta. Sappiamo che visto così il Parasio sembra un’isola deserta, ma l’amministrazione sta pensando anche a questo per “ripopolare la zona”. Valutiamo anche il parcheggio di Piazza Duomo pensando a dedicare un certo numero di posti auto a chi risiede al Parasio con una formula di abbonamento irrisorio, ma comunque necessario”.

Condividi questo articolo: