28 Aprile 2024 01:42

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 01:42

Milano-Sanremo 2024: Jasper Philipsen vince la 115ª edizione della Classicissima

In breve: Il velocista belga ha avuto la meglio, con una volata spettacolare al fotofinish, sull'australiano Michael Matthews e sullo sloveno Tadej Pogacar.

Jasper Philipsen è il vincitore della 115ª edizione della Milano-Sanremo. Il velocista belga ha avuto la meglio, con una volata spettacolare al fotofinish, sull’australiano Michael Matthews e sullo sloveno Tadej Pogacar.

Jasper Philipsen vince la Milano-Sanremo

Oltre alla vittoria, Philipsen ha fatto registrare anche la nuova media record della MilanoSanremo: 46,100 km/h, battuto il precedente primato di 45,806 km/h che risaliva a Gianni Bugno, nel 1990.

Dopo il trio di testa, quarto Pedersen e quinto Alberto Bettiol. 

Jasper Philipsen, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “È una sensazione incredibile vincere la Milano-Sanremo. Mi rende davvero orgoglioso e felice, soprattutto dopo il lavoro fatto da Mathieu van der Poel. Siamo andati forte tutto il giorno, ma mi sentivo molto bene. Credevo in me stesso, ma affinchè vincessi tutto doveva andare alla perfezione. Non ero abituato a sprintare dopo quasi 300 km e ho sentito la differenza. Non mi aspettavo che Michael Matthews stesse così bene, ma sono contento di essere riuscito a batterlo”.

 

Condividi questo articolo: