27 Aprile 2024 10:47

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 10:47

Eccellenza: l’Imperia batte 3-0 il Genova Calcio. Mancano tre punti alla promozione in serie D/Cronaca e Tabellino

In breve: I neroazzurri, infatti, il prossimo 7 aprile, dopo la sosta di due settimane, battendo la Sammargheritese sarebbero già matematicamente promossi a prescindere dal risultato del Rivasamba, secondo in classifica a 10 lunghezze di distanza.

L’Imperia batte il Genova Calcio 3-0 nella 26ª giornata del campionato di Eccellenza e si appresta a festeggiare la promozione in serie D. I neroazzurri, infatti, il prossimo 7 aprile, dopo la sosta di due settimane, battendo la Sammargheritese sarebbero già matematicamente promossi a prescindere dal risultato del Rivasamba, secondo in classifica a 10 lunghezze di distanza.

Decisive, per l’Imperia, le reti di Scalzi e Costantini e l’autorete di Maisano. Da segnalare che il Genova Calcio è rimasto in 10 al 38′ del primo tempo per l’espulsione di Milite per proteste.

Tabellino e Formazioni

Imperia – Genova Calcio 3-0 (3′ Scalzi 48′ Costantini 77′ aut. Maisano)

Imperia: Sylla, Comiotto (69′ Ravoncoli) Leo, Szerdi, Scarrone (72’Biffi), Guida, Faedo (56′ Ventre) Giglio, Cassata (60′ Castagna), Costantini, Scalzi (69′ Morchio). A disposizione: Rinaldi, Garibbo, Gandolfo, Trucchi.

Genova Calcio: Dondero, Cavalli (69′ Piana)Giambarresi, Maisano (78′ Serra Sanchez) Capotos, Maresca, Brunozzi (76′ Ottonello)Milite, Diakhate (69′ Sakhi) Compagnone, Zunino (80′ Tomè). A disposizione: Bresciani, Fornaro, Boero, Reggio.

Cronaca

Primo tempo

3′ GOL IMPERIA: Scalzi si fa dare la palla su corner corto e dalla destra disegna col compasso una traiettoria magistrale, insaccando con un tiro a giro il pallone all’incrocio dei pali alla destra del portiere.
6′ OCCASIONE GENOVA CALCIO: Sylla in uscita bassa sventa una pericolosa incursione di Zunino.
17′OCCASIONE IMPERIA: un colpo di testa di Guida sugli sviluppi di un corner costringe Dondero a un balzo felino per respingere la conclusione.
21′ OCCASIONE IMPERIA: discesa di Costantini che triangola con Scalzi e scarica dalla sinistra un diagonale deviato in corner da Dondero.
26′ Ammonito Scarrone (I).
34′ ammonito Maisano (G)
38′GENOVA CALCIO IN 10: Milite protesta a seguito di un fallo a centrocampo e rivolge evidentemente una espressione ingiuriosa nei confronti del direttore di gara, che in risposta gli esibisce il cartellino rosso.

Secondo tempo

46′ OCCASIONE IMPERIA: Gran botta di collo destro di Costantini deviata sopra la traversa da Dondero. Sugli sviluppi del corner Scalzi con un rasoterra da fuori area gonfia l’esterno della rete.
48′ GOL IMPERIA: Costantini riceve da Giglio e da fuori area fulmina il portiere infilando il pallone sul palo alla sua destra.
53′ OCCASIONE GENOVA CALCIO: corner di Compagnone e deviazione sotto misura di Maisano respinta di piede da Sylla con ottimo riflesso.
56′ SOSTITUZIONE IMPERIA: entra Ventre per Faedo.
59′ ammonito Diakhate (G).
60′ SOSTITUZIONE IMPERIA: Entra Castagna per Cassata, ammonito per essersi attardato nell’uscita dal campo.
69′ SOSTITUZIONI IMPERIA: entrano Ravoncoli e Morchio per Comiotto e Scalzi.
69′ SOSTITUZIONI GENOVA CALCIO: Piana e Sakhi per Cavalli e Diakhate.
72′ SOSTITUZIONE IMPERIA: entra Biffi per Scarrone.
76′ SOSTITUZIONE GENOVA CALCIO: entra Ottonello per Brunozzi.
77′ GOL IMPERIA: Lungo lancio dalla metacampo nerazzurra a pescare Castagna che supera in dribbling il portiere e al momento di depositare il pallone in rete viene anticipato da Maisano che realizza un autogol.
78′ SOSTITUZIONE GENOVA CALCIO: entra Serra Sanchez per Maisano.
80′ SOSTITUZIONE GENOVA CALCIO: entra Tomè per Zunino.

Classifica

Imperia 58 punti
Rivasamba 48
Cairese 45 ì
Pietra Ligure 42
Athletic Club Albaro 39
Angelo Baiardo 38
Campomorone Sant’Olcese 36
Arenzano 36
Golfo Paradiso Pro Recco Camogli Avegno 34
Taggia 33
Genova Calcio 32
Voltrese Vultur 31
Serra Riccò 1971 (-1) 27
Sammargheritese 24
Busalla Calcio (-1) 21
Forza E Coraggio 13

Condividi questo articolo: