27 Aprile 2024 18:18

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 18:18

Imperia: va in scena “TeatRotary”, rassegna teatrale di Rotary Club e Rotaract al Salvini di Pieve di Teco. Quattro spettacoli da marzo a maggio/Foto e Video

In breve: Lirica e teatro, passando per chitarra con musica latina e cabaret, per arrivare al fortepiano, con le note dell'antenato del pianoforte
Si chiama “TeatRotary” ed è la rassegna teatrale organizzata dal Rotary Club Imperia e dal Rotaract Imperia al Teatro Salvini di Pieve di Teco a favore dell’Istituto comprensivo Pieve di Teco – Pontedassio.

Lirica e teatro, passando per chitarra con musica latina e cabaret, per arrivare al fortepiano, con le note dell’antenato del pianoforte

La rassegna, organizzata con la collaborazione della Provincia di Imperia e del Comune di Pieve di Teco, prenderà il via venerdì 22 marzo per concludersi domenica 12 maggio, con un totale di quattro appuntamenti in cartellone.

Luigi Mattioli, Presidente Rotary Club Imperia

Spiega il Presidente del Rotary Club Imperia, Luigi Mattioli: “TeatRotary è un’iniziativa organizzata dal Rotary Club Imperia e dal Rotaract, che si realizzerà nello splendido Teatro Salvini di Pieve di Teco. Sono quattro serate dalla fine di marzo a metà maggio. Quattro serate veramente eterogenee di teatro, musica e spettacolo.  Devo ringraziare le vere anime di questa iniziativa e quindi, per il Rotary, Nico Muratorio e Mariarosa Maccarini e, per il Rotaract, Veronica Merogno Ascheri. Un ringraziamento anche agli enti che hanno concesso il patrocinio a questa iniziativa, che sono la Provincia di Imperia e il Comune di Pieve di Teco Io amo sempre dire ai miei soci che bisogna fare sempre qualcosa che sia al tempo stesso bello e buono, che sono due concetti che poi anche nella cultura classica diventano una parola sola. Di bello facciamo questi spettacoli che allieteranno l’anima di chi vorrà partecipare e di buono ci sarà il fatto che devolveremo l’intero ricavato a sostegno di diverse iniziative per l’entroterra, che definiremo in seguito”.

Nico Muratorio del Rotary Club Imperia

Sottolinea Nico Muratorio: “Spaziamo dalla lirica al cabaret e abbiamo cercato di coinvolgere soci, amici e conoscenti, per portare degli spettacoli di un certo livello al Salvini, perché come Rotary riteniamo di dover fare qualcosa anche per l’entroterra. Gli spettacoli variano da un concerto lirico con una parte di spettacolo teatrale, al un concerto di chitarra con musica latina a un comico attualissimo preferito su internet dai giovani come cabarettista e la chicca di uno strumento storico suonato da Marina Remaggi, con un concerto per fortepiano, che è l’antenato storico del pianoforte, ma con tonalità totalmente diverse”.

Il programma della rassegna

Venerdì 22 marzo ore 21.00: Concerto lirico musico-teatrale “Una amore così grande” – Soprano Claudia Sasso – Pianista Maestro Antonio Puntillo. Venerdì 5 aprile ore 21.00: Alma Latina – La chitarra in Spagna e in Sudamerica fra musica popolare e musica colta – Chitarra: Manuel Merlo. Venerdì 19 aprile ore 21.00: A ognuno il suo! – Comedy  Show di Giulia Musso. Domenica 12 maggio ore 21.00: C’era una volta… il fortepiano – Concerto per fortepiano Pleyel (1835) – Fortepiano: Marina Remaggi.

Per info e prenotazioni: rotaryimperia@gmail.com – WahatsApp 340 4928234.

Condividi questo articolo: